martedì, Giugno 2, 2020

Jàmm nga am? Nan nga def? [Hai la pace? Come stai?]

Jàmm rekk. Maa ngi fi, jërëjëf. [La pace solamente. Sto bene, grazie]

Egsil ak jamm [Tu sia il benvenuto]

Hai voglia di imparare un po’ di wolof? Sei interessato a conoscere la cultura wolof del Senegal? Niofar propone due tipi di corsi: quello di base, caratterizzato da lezioni frontali in cui si apprendono gli elementi fondamentali della lingua, e quello interattivo, che offre ai partecipanti la possibilità di conoscere le coreografie dei balli e le musiche tradizionali senegalesi. Gli incontri, rivolti a tutte le persone dai 18 anni in su che abbiano voglia di intraprendere un percorso partecipativo, di condivisione e di crescita attraverso una nuova lingua e una nuova esperienza interculturale, sono condotti in modo creativo e dinamico da Ismaila Kouyate e Abdoulaye Ndiogou Cissoko, due giovani artisti senegalesi e soci fondatori dell’associazione Niofar.

Programma

• Primo corso di wolof di base (luglio-settembre 2018, presso Moltivolti in via G. M. Puglia n°21)

• Incontri di wolof interattivi (novembre-dicembre 2018, presso Quarto Tempo in via Bara all’Olivella n°67). L’attività fa parte del progetto “Diamano Bou Bess”, finanziato grazie al Programma PartecipAzione di Intersos in partenariato con UNHCR.

• Secondo corso di wolof di base (da gennaio 2019)